Sono un dializzato da circa 9 anni e tutte levolte

sono un dializzato da circa 9 anni e tutte levolte che sento alcuni profumi molto acri,polvere,candiggina pronto,ammoniaca e molti altri detersivi.mi vengono immediatamente,attacchi di tosse convulsivi,tanto che molte volte vomito.Da cosa puo' dipendere grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Potrebbe trattarsi di iperreattività bronchiale a substrato allergico o non-allergico. Oltre ad evitare , per quanto è possibile,l'inalazione di odori forti o anche di profumi è opportuno uno studio clinico-funzionale per valutare l'opportunità di praticare terapia con farmaci per inalazione
Risposto il: 05 Aprile 2007