Sono un donna di 44 anni. un anno fa sono stata

sono un donna di 44 anni. Un anno fa sono stata sottoposta ad un intervento tipo DELORME per intussuscezione dell'ultimo tratto intestinale con sindrome di defecazione ostruita. E' stata eseguita una colpoperineoplastica con applicazione di TOT per un cistocele di secondo grado, Ho risolto il problema dell'incontinenza, ma non la senzazione di mancato svuotamento fecale. E' possibile, che nel mio caso, l'intervento da preferire sia stato si tipo STAAR e non DELORME? Quali sono gli esami diagnostici ai quali mi dovrei sottoporre per capire che cosa dovrei fare?
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Se ha difficoltà a vuotare il retto (sindrome da defecazione ostruita), oltre ad un accurata visita, dovrebbe eseguire una Cinedefcografia o una DefecoRMN.
Risposto il: 29 Febbraio 2012