Sono una donna di 26 anni. da tre anni mi è stata

sono una donna di 26 anni. Da tre anni mi è stata diagnosticata la tiroidite di Hashimoto. In seguito ad una crisi tireotossica post-partum ho effettuato un ecg che rileva:blocco di branca dx incompleto ed un ecocardiogramma color-doppler che rileva:valvola mitrale(lieve arcuamento sistolico del LAM e minima insufficienza ) valvola tricuspide (minima insufficienza). Gli unici sintomi che ho sono degli episodi di tachicardia,lievi precordialgie. Dato che devo eseguire un intervento di colecistectomia e ai precedenti controlli queste anomalie non erano mai state riscontrate volevo sapere se sono necessari ulteriori approfondimenti cardiologici. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Carissima per quanto riguarda l’intervento di colecistectomia riterrei che le anomalie riscontrate all’ecocardiogramma ed all’ecg sono di scarsa rilevanza clinica cioè non controindicano l’intervento. Ti consiglierei comunque di parlarne con il tuo cardiologo di fiducia che conoscendo la situazione clinica saprà comunque consigliarti nel modo più adeguato. Ciao
Risposto il: 22 Luglio 2008