Sono un portatore di hbsag positivo e di hdsag

sono un portatore di HBsAg positivo e di HDsAg positivo. le ultime analisi fatte sono le seguenti Titolo HBsAb 0.00 HBcAb positivo HBeAg ver.2 negativo HBeAb ver.2 positivo HBV-DNA 1,99X10'2 (qual'è il valore in UI/ml?) HBsAg positivo. >250.00 UI/ml. alt appena superior alla norma gpt normali mi potete fare un sintetico quadro della mia situazione e la sua evoluzione? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
HBV-DNA 1,99X10'2 rappresenta un valore in UI/ml pari a 199. Sebbene non si possa derivare una situazione clinica dai soli dati che riporta, si può dire che è presente una infezione da virus B a bassa carica virale, tale da essere considerata negativa e senza segni di attività (valori pressocchè normali di aminotransferasi). Pertanto, se le cose rimangono così, si prospetta una evoluzione benigna dell’infezione cronica.
Risposto il: 27 Maggio 2008