Sono un ragazzo di 20 anni soffro di emorroidi da

Sono un ragazzo di 20 anni soffro di Emorroidi da diversi anni, ma solo da due mi danno molto fastidio; ogni qual volta defeco c'è la fuoriuscita delle emorroidi (molto grosse), e spesso anche di Sangue, che poi faccio rientrare sedendomi su un piano duro un po curvo. Il Dottore mi ha consigliato l'intervento chirurgico, ma nell'ultima visita mi ha riscontrato l'esistenza di due ragadi, una molto recente, le quali mi provocano un dolore atroce. Così ho fatto per due settimane una Terapia (di supposte, pomata e pillole) la quale però non mi ha portato molto beneficio. Volevo chiederle se si può intervenire anche con la presenza di queste ragadi e il tempo di recupero che ci vorrà per ritornare a giocare a calcio (sport che pratico a livello agonistico). Grazie della Sua risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Si, è possibile intervenire anche con le ragadi. Ovvio fare riferimento a chirurgo coloproctologo esperto. Ritorno alla attività agonistica in 2 settimane circa.
Risposto il: 16 Aprile 2004