Sono un ragazzo di 22 anni e da circa 2 anni da

sono un ragazzo di 22 anni e da circa 2 anni da quando pratico ciclismo a livello agonistico, durante le gare di mountanbike (quando sono sotto sforzo prolungato) il mio cuore inizia a fibrillare e mi si appanna la vista, per far passare questa situazione mi devo fermare e respirare intensamente. Nella visita sportiva mi sono state rilevate solamente delle extrasistole a riposo che mi hanno permesso lo stesso di ottenere l idonietà sportiva. Queste fibrillazioni nell ultimo periodo sono andate ad aumentare rispetto alle prime volte quando si verificavano 1 sola volta fino ad arrivare a verificarsi ben 4 volte nell ultima gara! volevo sapere che accertamenti devo fare e quali potrebbero essere le cause di questo batito accelleratissimo che si protrae per circa 2 minuti. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
credo che debba fare un approfondimento cardiologico presso una struttura qualificata; ad Arezzo avete all’ospedale una ottima cardiologia: può rivolgersi lì per il suo problema
Risposto il: 21 Maggio 2008