Sono un ragazzo di 23 anni e nell'effettuare delle

Sono un ragazzo di 23 anni e nell'effettuare delle analisi prima di una donazione di Sangue mi hanno messo al corrente dell'elevato valore SOLO DELLE GTP: 111. IL MIO MEDICO DI FAMIGLIA MI HA CONSIGLIATO DI RESTRINGERE LA DIETA. AGGIUNGO CHE HO SEMPRE AVUTO DEI VALORI ALTERATI MA NON COSì. QUALE TIPO DI ESAME POTREBBE AIUTARMI A CAPIRNE DI PIù? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso è necessario che esegua i marcatori virali epatitici (HBsAg e anti-HCV). Se questi ultimi risultano negativi è poi necessario che esegua la ricerca delle altre cause di danno epatico, meno frequenti di quelle virali, ma non per questo rare, quali l’autoimmunità, le patologie epatiche genetiche, la steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 07 Dicembre 2005