Sono un ragazzo di 23 anni gioco a calcio e

Sono un ragazzo di 23 anni gioco a calcio e regolarmente una volta a settimana assumo quantità di alcol eccessive (x es 3-4 bicchieri di vino 7-8 bicchierini di super alcolici). Vorrei sapere se questa quantità puo ledere il fegato nel tempo e quanto ci vuole per smaltire e se l'attività fisica aiuta in qualche modo il fegato. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La quantità di alcol che riporta può essere in grado di causare danno al fegato. Quest’ultimo non può essere evitato con l’attività fisica. Tuttavia è necessario che esegua i test di funzione epatica per verificare l’eventualità di un danno epatico.
Risposto il: 04 Ottobre 2006