Sono un ragazzo di 23 anni, soffro da circa 4/5

sono un ragazzo di 23 anni, soffro da circa 4/5 anni di stati d'ansia, i miei sintomi, per lo più, sono tachicardia e senso di irrequietezza. sono in cura psicoterapeutica dall'inizio dei miei problemi, la mia cura farmacologica consiste nell'assunzione quotidiana di una compressa di "sereupin", essendo anche un soggetto ipocondriaco, vorrei sapere se questi frequenti stati d'ansia e queste tachicardie possono, a lungo andare, rovinare il cuore, e quindi andare incontro a infarti, ictus e quant'altro. Grazie di tutto.distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
no, le cose sono indipendenti. Curi la sua ansia, e non pensi al cuore
Risposto il: 27 Febbraio 2008