Sono un ragazzo di 25 anni e sono dal 01/01/2007

Sono un ragazzo di 25 anni e sono dal 01/01/2007 che non bevo alcolici.Due settimane fa ho eseuito le analisi della transferrina desialata e il valore è risultato di 1,9%.Il 06/12/2008 ho fatto la visita alla asl e mi hanno rinnovato la patente per altri 2 anni dicendomi che il valore era nella norma ma troppo alto.Io mi chiedo come è possibile che dopo 11 mesi senza bere alcolici il valore sia cosi alto?è possible abbassare il valore ad es sino allo 0.5% in caso come è possibile farlo?Grazie ciao.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore del test CDt che riporta, a nostro avviso, è normale. Esistono comunque dei risultati del test falsamente positivi.
Risposto il: 12 Dicembre 2007