Sono un ragazzo di 27anni.soffro di allergia ai

sono un ragazzo di 27anni.soffro di allergia ai Pollini prendo gli Antistaminici ma purtroppo non risolvono tanto la mia situazione.naso chiuso,mal di testa,occhi gonfi e stanchezza..volevo fare il Vaccino ma mi hanno risposto che potrebbe farmi diventare sterile...è la verità?grazie in anticipo per l'eventuale risposta..
Risposta del medico
ANTONIO CN
Che il vaccino antiallergico possa far diventare sterili è talmente privo di fondamento che fa quasi ridere. Il problema è se le è utile e ciò è di esclusiva valutazione specialistica. Può comunque integrare la terapia antistaminica con spray endonasali di corticosteroidi che sono molto utili e non dannosi, Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 13 Aprile 2006