Salve, sono una ragazza di 27anni e da qualche

Salve, Sono una ragazza di 27anni e da qualche anno mi hanno diagiosticato un'insufficienza mitralica lieve e insufficienza tricuspidalica con PAP stimata di 30 mmhg. Vorrei saperne di più su questo contesto e cos'è esattamente il forame ovale pervio
Risposta del medico
Paginemediche
Prima di venire in vita una parete interna del cuore (setto inter atriale) è aparta per consentire il passaggio di sangue ossigenato in un feto che non respira ancora. Dopo la nascita questo buco diventa sempre piu’ piccolo sino a chiudersi. In qualche pz rimane aperto in parte e in base alle sue dimensioni si decide se lasciarlo cosi’ o chiuderlo. L’insufficienza mitralica lieve è la non completa chiusura della valvola mitrale che se rimane lieve non preoccupa. Va monitorata nel tempo.
Risposto il: 21 Dicembre 2007