Salve, ho 27anni,peso 60kg,alto 178cm. vorrei un

Salve, ho 27anni,peso 60kg,alto 178cm. Vorrei un chiarimento su un disturbo che mi affligge da circa 5 anni!ho iniziato a fare sport agonistico a 7anni fino all'età di 21, ho fatto una visita dal cardiologo per disturbi di panico ed ansia con diagnosi, tachicardia sinusale.Ho continuato a fare sport non-agonistico di tanto in tanto, fino a quando a 24 anni ho incominciato a soffrire di disturbi strani, del tipo, come un battito mancante o una pausa da battito a battito, sia a riposo che sotto sforzo!avvolte ne avvertivo uno dietro l'altro.La seconda volta, dal cardiologo, ho fatto alcuni test:ECOG,ELETTROC;ECO-DOPPLER E ANALISI TIROIDE tutti i test con esito negativo.Ma i disturbi continuano, così ho deciso definitivamente di lasciare con tanto dispiacere, lo sport, per paura di questi disturbi sempre più forti! avvolte mi sentivo come un mancamento, ma non mi è mai successo.oppure come se in quell'istante dovessi per morire.Eppure non riesco a capire perchè proprio io dovrei soffrire di questi disturbi, visto che ho fatto sempre attività sportiva, eppure non bevo, non fumo e non prendo neanche il caffè!!!grazie
Risposta del medico
Paginemediche
credo che il cardiologo che gli ha fatto fare tutti gli accertamenti abbia poi tratto delle conclusioni sulla natura del suo disturbo. Si basi su quanto le ha detto oppure ne discuta con lui o con il suo medico di famiglia.
Risposto il: 27 Settembre 2007