Salve, ho 27anni ed oggi ho fatto la mia prima

Salve, ho 27anni ed oggi ho fatto la mia prima visita da un Urologo-Andrologo, mi è stato diagnosticato:Epididimite destra;Prepuzio esuberante;Frenulo breve;quello che mi preoccupa di più è la epididimite, il medico me l'ha diagnosticata solo tastando (ed inoltre ho un dolore nella zona del testicolo destro), vorrei sapere se è sufficiente questo ad una diagnosi, inoltre mi ha prescritto:UNIDROX 1 cpr al giorno per 5 giorni;NAPROSYN 500 una supposta al giorno per 10 giorni...le domande sono:1)basta una tastata per diagnosticare una epididimite? (su alcuni siti ho letto che è una patologia abbastanza complicata da diagnosticare senza analisi)2)la prescrizione nel caso dovesse essere epididimite è secondo voi buona???grazie di cuore, le altre due patologie riguardanti il prepuzio e il frenulo non mi preoccupano....
Risposta del medico
Paginemediche
gentile Utente, avolte basta anche un semplice esame obiettivo per poter diagnosticare un epididimite. la terapia mi sembra un pò fiacca....l antibiotico solitamente va fatto per almenop 10-15. Se la sintomatologia non dovesse risoplversi in quel caso l urologo o l andrologo le prescriverà ulteriori esami strumentali o di laboratorio. Cordiali saluti Dr.Giuseppe Campo Specialista in Urologia- Andrologo-Ecografie Specialistiche Verona,Cascina,Castelfranco Di Sotto,Partinico www.chirurgiauroandrologica.it
Risposto il: 05 Dicembre 2008