Sono un ragazzo di 28 anni in seguito ad un

Sono un ragazzo di 28 anni in seguito ad un frecqiente dolore al petto, mi sono sottoposto ad un ecografia cardiaca, nella quale mi hanno diagnosticato una lieve insufficienza mitralica causata dal lembo mitralico, dovuta secondo loro da una malformazione, Non so bene di cosa si tratti; mi hanno prenotato per eseguire l'olther in modo da individuare la gravità della cosa. Vorrei sapere bene di cosa si tratta e se ci sono delle visite più specifiche da poter effettuare.
Risposta del medico
Paginemediche
Probabilmente si tratta di “prolasso della valvola mitrale” che può essere responsabile dei sintomi riferiti. L’esame Holter consiste in una registrazione dell’elettrocardiogramma per 24 ore al fine di valutare la presenza di aritmie cardiache, spesso presenti in questa patologia che la maggior parte delle volte è benigna.
Risposto il: 28 Marzo 2008