Sono un ragazzo in buona salute generale, fumo 4-5

Sono un ragazzo in buona salute generale, fumo 4-5 sigarette al giorno e non bevo.Sono ormai tre anni che convivo con dei leggeri giramenti di testa che a volte diventano vertigini soggettive, confusione mentale e spesso ho la sensazione di avere il cuore in gola e il cardioplamo; sensazioni che svaniscono con l'attività fisica. Dopo numerosissimi indagini (ematologiche, vestibolari, neurologiche, fisiatriche, tutte negative) sono emerse delle "alterazioni aspecifiche della fase di ripolarizzazione verticale" ad un ECG. Possono essere in qualche modo correlate alla sintomatologia descritta?Se si, come procedere?Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare sono anomalie minori dell’ECG che non sono correlate con le vertigini.
Risposto il: 20 Aprile 2007