Sono un settantenne sono stato aperato di

sono un settantenne sono stato aperato di sostituzione di valvola aorta e ho una lieve stenosi mitralica e un periodo che con frequenza ho artmia flutter mi e stato consigliato una ablazione anche se rispondo bene ai flebo che mi fanno in ospedaleche mi consigliate
Risposta del medico
Paginemediche
Se lei ha la stenosi mitralica (seppure lieve) ed è gia stato operato alla valvola aortica dovrà assumere comunque la terapia anticoagulante orale cronica (il COUMADIN o il SINTROM) e inoltre la possibilità che l’aritmia ritorni anche dopo l’ablazione potrebbe essere abbastanza elevata. Se risponde bene alle flebo, il consiglio è di non procedere con l’ablazione: tuttavia ne riparli anche con il cardiologo che la segue abitualmente, perché purtroppo le informazioni che lei fornisce non sono complete per poter dare una consiglio dettagliato (manca la terapia in corso, ad esempio). Cordiali saluti.
Risposto il: 24 Novembre 2008