Una persona settantenne operato 2 anni fa di

Una persona settantenne operato 2 anni fa di angioplastica può prendere l'aereo? mio padre ha subito questo tipo ndi interento e il medico curante gli ha impedito di viaggiare con questo mezzo.
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di una cardiopatia ischemica trattata con angioplastica coronarica non controindica alla esecuzioni di viaggi in aereo, a meno che il quadro residuo non presenti aspetti di instabilità. Particolari precauzioni vanno attuate nel transitare nei varchi con campo magnetico (Metal detector). Verifichi con il suo medico curante la presenza o meno di queste condizioni di instabilità e chiarisca, se presenti, i motivi di controindicazione all’aereo.
Risposto il: 29 Aprile 2008