Sono un sig. di 65 anni dopo una visita urologica

sono un sig. di 65 anni dopo una visita urologica mi è stato riscontrato un leggero ingrossamento della prostata il P.S.A. e nei limiti,l'urologo che mi ah visitato mi a dato poca soddisfazione, dicendomi che se un'altranno mi avesse dato problemi di prendere qualche farmaco adeguato.Pertanto gradirei un vostro consiglio in merito.ringraziandovi anticipatamente porgo distinti saluti Roncallo
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente l'ingrossamento della prostata è un avvenimento fisiologico e pertanto da solo non significa nulla. ma va sempre correlata con la sua sintomatologia se presente. in particolare va eseguito altre al psa almeno un ecografia dell' apparato urinario con valutaizone del residuo post minzionale per verificare se c'è ostruzione
Risposto il: 03 Gennaio 2010