Sono un signore di 66 anni compiuti. non ho mai

Sono un signore di 66 anni compiuti. non ho mai avuto alcun problema di salute, solamente nell'ottobre 2005 ho subito un intervento di Ernia inguinale e sono stato sottoposto a leggera Anestesia totale e lombale. il mese scorso ho avuto un'Influenza di stagione per la quale sono stato curato con antibiotico per sette giorni. per puro scrupolo ho misurato la pressione e i miei dati erano 140/90 con leggere oscillazioni tra una misurazione e l'altra. corro qualche pericolo? non rilevo alcun sintomo di malessere. attendo cortese risposta e ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
In caso di riscontro occasionale di valori di pressione sopra la norma è opportuno effettuare misurazioni in diversi giorni (non è indispensabile farlo quotidianamente o più volte nella stessa giornata) per avere maggiori indicazioni sulla reale presenza di ipertensione arteriosa stabile. Solo in caso di rilievo di numerosi valori fuori range è opportuno una correzione che va ovviamente gestita dal suo medico di riferimento.
Risposto il: 23 Gennaio 2006