Sono un signore di 60 anni e questi sono i

sono un signore di 60 anni e questi sono i risultati del sangue che ho avuto: HBSAG NEGATIVO ANTICORPI ANTI -HCV NEGATIVO ANTI HBsAg 8,9 UI/L anti HBcAg totali POSITIVO microalbuminuria 350 mg/l aspartato aminotransferasi 59 U/L alanina aminotransferasi 66 U/L Gamma gt 53 U/L Puo essere indice che ho contratto l'epatite? Grazie per l'attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No. I test per le epatiti virali risultano negativi. E’ immune nei confronti dell’epatite B, negativo per l’epatite C. Pertanto è necessario 1) monitorare i valori alterati; 2) ricercare altre cause di danno epatico (alcolici, farmaci, obesità, etc.).
Risposto il: 10 Giugno 2008