30-03-2008

Sono un trapiatato di rene, e ultimamente si è

sono un trapiatato di rene, e ultimamente si è formato del liquido nel pericardio. Quando favevo la dialisi questo problema si era già presentato, ma con qualche seduta addizionale scompariva. Ora invece quale terapia devo seguire? Grazie.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile Signore, sebbene Lei non indichi il tempo intercorso dal trapianto di rene, direi che la cosa migliore che lei possa fare, essendosi presentata la evenienza di versamento pericardico, sia quella di far riferimento al suo nefrologo di fiducia per rivalutare insieme la funzionalità del rene e potere anzitutto escludere che si stia ripresentando una situazione di insufficienza renale.
TAG: Cuore | Malattie dell'apparato cardiovascolare
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!