Sono un'uomo di 54 anni e in diversi spiacevoli

SONO UN'UOMO DI 54 ANNI E IN DIVERSI SPIACEVOLI EPISODI MI HANNO RISCONTRATO LA PRESSIONE ALTA.......ESSENDOMI ALLARMATO DOPO UN PO' DI TEMPO HO DECISO DI ANDARE A FARE UN CONTROLLO MEDICO DOVE MI HANNO RISCONTRATO LA PRESSIONE 180/90 ALLORA MI CHIEDO DEVO PRENDERE FARMACI?POSSO CONTINUARE A SVOLGERE LA MIA ATTIVITA' LAVORATIVA ?QUALI RISCHI CORRO? ATTENDO RISPOSTA GRAZIE
Risposta del medico
Paginemediche
Il riscontro di pressione alta è frequente in occasione di stress emotivo, si tratta di stabilire se la pressione è sempre alta e se si associa ad altri fattori di rischio. Si rivolga al suo medico di famiglia, che le consiglierà sicuramente di misurare la pressione in diversi momenti della giornata e in diverse situazioni (se necessario con un monitoraggio di 24 ore), effettuare esami di laboratorio per definire il suo profilo di rischio cardiovascolare globale (che si basa sull’insieme di diversi fattori), consigliare le opportune misure di vita (alimentazione, attività fisica) e, prescrivere, se necessario il trattamento farmacologico più appropriato.
Risposto il: 12 Marzo 2008