Sono un uomo di 70 anni. da circa 10 anni ho delle

Sono un uomo di 70 anni. Da circa 10 anni ho delle cisti renali che attualmente sono divenute di 10 cm a destra e 3 cm a sinistra. Non mi danno nessun fastidio. Il mio medico dice di non fare nulla che smetteranno di crescere. L'urologo consiglia un intervento di "decapitazione" perchè lo svuotamento non è risolutivo e la sclerotizzazione potrebbe essere pericolosa date le dimensioni.Cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, direi di eseguire prima di tutto una RX UROGRAFIA al fine di vedere se la cisti renale di 10 cm. localizzata al Rene di Dx crea problemi. Mi faccia sapere l'esito. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 04 Marzo 2011