Sono un uomo ho 54 anni,vorrei sapere, per

sono un uomo ho 54 anni,vorrei sapere, per piacere, se dopo un infarto al miocardio acuto essendoci ancora la voglia si può riprendere a fare regolarmente l'amore e in quale quantità senza avere ulteriori problemi. Grazie per la risposta che mi vorrete dare, perche per me essendo un single ed essendomi innamorato di una bella donna vorrei recuperare il tempo perso visto che sono stato fermo per dieci anni, di nuovo grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In generale non vi sono problemi importanti, dal punto di vista sforzo l’atto sessuale, specie se con l’abituale partner, non è particolarmente impegnativo; bisogna però poi considerare anche il lato emotivo che può essere fortemente variabile. La mia risposta è comunque forzatamente generica poichè non mi da alcuna notizia sul tipo di infarto che Lei ha avuto, ed in particolare sulla sua estensione e su possibili difetti residui del suo cuore come pompa, che potrebbero essere residuati.
Risposto il: 26 Settembre 2007