Sono una donna affetta da epatite c genotipo 1b

Sono una donna affetta da epatite c genotipo 1B dal 2004, riscontrata dopo l'intervento cardiaco, con un quantitativo non molto alto, in cura da quattro mesi con interferone e ribavirina, risultata negativa dopo il primo mese, ora volevo chiederle se finita la terapia c'è il rischio che la malattia dopo qualche anno ricompare e se è proprio necessario che la terapia venga fatta per un anno...! mi risponda per favore ....grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se risponde favorevolmente alla terapia in corso, risultando negativo il test per HCV-RNA anche 6 mesi dopo la sospensione della terapia stessa, allora le probabilità di ricomparsa della malattia sono pressocchè zero.
Risposto il: 03 Ottobre 2006