Sono una donna di 30 anni e qualche giorno fà a

sono una donna di 30 anni e qualche giorno fà a seguito di una ecografia dell'addome mi hanno riscontrato il fegato ingrossato ed ingrassato, da cosa può essere causato? devo preoccuparmi? e il caso che faccia altri esami? e quali?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il cosiddetto “fegato grasso” può essere causato da vari fattori, tra cui, in primis, l’assunzione di bevande alcoliche, oppure l’assunzione di farmaci, am anche infezioni da parte di virsun epatitic e l’eccesso di peso corporeo comportano tale alterazione. E’ necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 19 Dicembre 2007