Sono una donna di 30anni dalla mia prima

sono una donna di 30anni dalla mia prima gravidanza mi e stata diagnosticata un ipertensione arteriosa sono stata ricoverata ben quattro volte per crisi ipertensive premetto che ho fatto tanti di quelli esami per vedere da dove derivasse la mia ipertensione per lamia giovanne eta esami ai reni alla tiroide ormonali ma niente ho cambiato tanti farmaci perche'mi portavano ad ipotensione attualmente da circa un anno prendo enulid5 ma devo essere sincera solo quando ho degli attacchi di ipertensione.arrivo al dunque secondo la mia ignoranza anno trascurato il cuore speSso durante la giornata ho dei dolori al petto e dietro la schiena soffro spesso di mal di testa specialmente al mattino durante la notte mi sveglio perche' il cuore sembra esplodere sento i battiti strani e premetto che io non ho sempre la pressione alta ma solo qualche volta specialmente sotto sporzo allora prendo la pastica per farla abbassare allora mi chiedo soffro di ipertensione ho cosa
Risposta del medico
Paginemediche
Fra gli esami che si eseguono di routine per una ipertensione si dovrebbero inserire anche un ECG ed un Ecocardiogramma. Non è consigliabile assumere farmaci ipotensivanti in maniera sporadica come fa lei: o è ipertesa e quindi deve assumere farmaci, oppure non è e non deve assumerli: questo è un problema che va risolto.
Risposto il: 04 Febbraio 2008