Gentili dottori, sono un ragazzo di 30anni che

Gentili dottori, sono un ragazzo di 30anni che pratica molta Attività fisica (aerobica ed anaerobica), in cui nell'ultimo controllo del Sangue e' stato riscontrato un valore delle gamma gt di 68 contro un limite di 50. Tutti gli altri valori sono risultati essere nella norma. A seguito di queste analisi il mio medico mi ha fatto fare le analisi per le epatiti b e c e un test approfondito sulle gamma gt. Considerando il fatto che sono in attesa dell' esito delle analisi mi devo preoccupare? Conduco una vita regolare, e solo nel periodo estivo durante le vacanze o straviziato a cosa posso andare in contro?? saluti Mauro da MILANO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che lei presenti tutti gli altri esami nella norma rende certamente tranquilli. Tuttavia è utile che esegua dei controlli dei marcatori virali epatitici, come giustamente consigliatole dal suo medico curante e ripeta gli esami alterati con cadenza mensile per un periodo di 4-6 mesi, essendo possibile che si tratti di una situazione transitoria che si esaurisc spontaneamente in tale lasso di tempo.
Risposto il: 03 Ottobre 2005