Sono una donna di 38 anni e mi ' stata di recence

Sono una donna di 38 anni e mi ' stata di recence diagnosticata una insufficienza mitralica. Non avevo sintomi particolari, ma durante una visita di medicina del lavoro mi era stato riscontrato un "soffio" e quindi consigliato un ecocardiogramma. Ecco cio che posso leggere dal referto: "Ventricolo SN con normale diametro, controrni e spessore di parete. Insufficienza mitralica di grado lieve-moderato. Setto interstiziale con lieve aneurisma e prolassante in atrio DX." Altri dati: Sono alta 172 cm e peso 50 Kg, pressione 80/110 , frequenza cardiaca 60 battiti/minuto. Ecocardiogramma normale Sono molto preoccupata perche vorrei avere un bambino. Quanto e' grave il mio problema? Cosa devo fare? Puo il mio problema peggiorare con la gravidanza? Grazie Maria
Risposta del medico
Paginemediche
No, da quello che dice non dovrebbero esserci problemi. Il dato dell’insufficienza mitralica va controllato nel tempo e basta.
Risposto il: 09 Dicembre 2008