Sono una donna di 42 anni. l'ecocardiogramma e la

Sono una donna di 42 anni. L'ecocardiogramma e la risonanza, mi hanno evidenziato "lieve ectasia della radice aortica e dell'aorta discendente (mm 38). Devo preoccuparmi? Si tenga presente che il primo ecocardiogramma l'ho effettuato 7 anni fà e oggi il nuovo, ha confermato le stesse dimensioni dell'aorta.
Risposta del medico
Paginemediche
non deve, al momento, preoccuparsi ma deve eseguire dei controlli periodici. Sarebbe utile avere altre informazioni (su patologie associate e sulla anatomia della valvola aortica). Consulti un cardiologo di sua fiducia
Risposto il: 02 Aprile 2008