Sono una donna di 54 anni, normopeso.a dicembre

SONO UNA DONNA DI 54 ANNI, NORMOPESO.A DICEMBRE 2006 MI E' STATA ASPORTATA LA COLECISTI PER CALCOLI. E' DA 20 GIORNI CHE SENTO UN FASTIDIO ALLA PARTE DESTRA SOTTO LE COSTOLE CHE SI ACCENTUA DA SEDUTA E A VOLTE IL DOLORE CORRISPONDE ANCHE DIETRO ALLA SCHIENA. POTREBBERO ESSERE DEI POSTUMI DELL'INTERVENTO? SOFFRO ANCHE DI COLON IRRITABILE, E LA POSIZIONE DEL DOLORE MI FA PENSARE CHE POSSA ESSERE L'INTESTINO. INFATTI IN QUESTO PERIODO SONO PARTICOLARMENTE TESA. A GIORNI DOVRO' FARE UNA ECOGRAFIA ADDOMINALE PER CAPIRE LA CAUSA DEL DOLORE. HO PAURA DI AVERE BRUTTE NOTIZIE.LEI COSA NE PENSA? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ imporbabile che la sintomatologia dolorosa che accusa sia da considerare quale postumi dell’intervento chirurgico avvenuto ben 9 mesi or sono. Riteniamo che possa essere il colon irritabile la causa di tale problema. E’ comunque necessario che esegua esami di approfondimento come già in programma.
Risposto il: 10 Settembre 2007