Sono una donna di 55 anni ed e' da circa 10 anni

sono una donna di 55 anni ed e' da circa 10 anni che convivo con l' epatite C. iIn tutti gli esami che ho fatto in passato e che faccio tuttora l' hcv-rna qualitativo e' sempre risultato assente con transaminasi nella norma. inoltre nelle ultime analisi che ho effettuato in ospedale,nella mia cartella clinica risulta un hcv debole. dunque volevo sapere, in base a cio',a che punto e' la mia malattia. aspetto una vostra risposta grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non si può stabilire l’entità della malattia epatica in base all’andamento del test HCV-RNA. Esso è un elemento che non ha correlazione con l’andamento della malattia epatica. Ci risulta tuttavia strano il fatto che lei sia risultata sempre negativa al test HCV-RNA e poi, pur in presenza di valori di aminotransferasi normali, lo ha trovato positivo. Le consigliamo prima di tutto di ripetere tale esame.
Risposto il: 09 Giugno 2008