Sono una donna di 65 anni da circa un paio di anni

sono una donna di 65 anni da circa un paio di anni ho i battiti del cuore la mattina 49 circa la sera 59 circa faccio in diverse riprese 3 ore e mezza di bicicletta molto leggera mi devo preoccupare e fare una visita cardiologica ? ho smesso di fumare da quattro mesi. grazie per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
La frequenza cardiaca che lei riporta è nei limiti della norma per un soggetto allenato. Se non ha mai accusato giramenti di testa (che possono essere un disturbo correlato a una frequenza cardiaca troppo bassa) non si deve preoccupare. Comunque, visto anche che lei svolge attività fisica regolare, se non lo ha mai fatto è indicato un elettrocardiogramma (ECG) basale
Risposto il: 11 Giugno 2008