Salve,sono una donna di 42 anni, circa due anni fa

Salve,sono una donna di 42 anni, circa due anni fa mi è capitato mentre mi trovavo a casa di avere un attimo di confusione susseguito dalla vista di una luce costituita da diversi cerchi concentrici che non andavano via neppure se chiudevo gli occhi..dopo circa 10 minuti i cerchi erano spariti ma avevano lasciato un forte mal di testa ; da quel momento mi accadde altre tre volte circa . Adesso a distanza di due anni si è ripresentato lo stesso problema...vorrei avere dei chiarimenti al riguardo ..sapere da cosa è causato tale disturbo e se è possibile curarlo.
Risposta del medico
Dr.ssa Valentina Scarano
Specialista in Neurologia

 trattasi di emicrania con aura

si può curare dal neurologo

utile tuttavia instaurare terapia se gli attacchi sono numerosi

Risposto il: 22 Novembre 2013