Sono una donna di 60 anni e da un pò di tempo

Sono una donna di 60 anni e da un pò di tempo soffro di formicolii agli arti superiori inferiori ed ora anche alle guance ed alla lingua che mi danno molto fastidio oltre che naturalmente anche preoccupazione su cosa li abbia scatenati. Premetto che ho delle ernie lombari e che sicuramente c'è anche un interessamento cervicale, chiedo se questo problema possa essere ricondotto a queste patologie oppure a qualcosa inerente problemi vascolari. Soffro infatti anche di ipertesione che curo con la solita pillola giornaliera ma che è tenuta comunque sotto controllo. Cosa dovrei fare ed eventualmente a quale specialista rivolgermi per sapere di cosa si tratta ? Grazie. Maria Rosaria
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Maria Rosaria, ritengo corretta la sua associazione tra i formicolii ed i problemi erniari. Non vedo alcun nesso con la sua ipertensione arteriosa ben controllata dalla terapia farmacologia. Buone Feste.
Risposto il: 29 Dicembre 2008