Salve,sono una donna di 57 anni.da molto tempo

Salve,Sono una donna di 57 anni.Da molto tempo soffro di disturbi gastroenterici, ho effettuato molte indagini gastroscopia, colonscopia ,tac addominali, ecografie , rx tubo digerente, intolleranze alimentari,con risultati di gastrite cronica , diverticolite colon six.Assumo lansoprazolo 30 due volte al giorno.Negli ultimi esami ematici la cromogramina a è risultata 420 su un valore normale di 84.Sono molto spaventata, mi hanno prescritto altre indagini come gastrinemia e 5HIAA sangue e urine.Chiedo se e' cosi' grave la situazione è se devo preoccuparmi dopo anni di esami e ricerche senza risultati rilevanti da far preoccupare .(18 anni che continuo con mal di pancia e periodi di spasmi esofagei)Ho paura che ci sia qualche tumore .
Risposta del medico
Dr. Agostino Mercurio
Specialista in Oncologia

 penso che da tutti gli esami fatti con esito negativo dovrebbero dare un minimo di certezza che non c'è nessuna lesione maligna. Se continua la sintomatologia bisogna semplicemente proseguire nel controllo della sintomatologia  e forse vivere con maggiore serenità

Risposto il: 16 Marzo 2015