Sono una donna di 63 anni.da circa dieci anni

sono una donna di 63 anni.Da circa dieci anni soffro di ipercolesterolemia in trattamento con statine. Da tre anni mi e' stato diagnosticato una steatosi epatica. gli ultimi controlli ematici hanno evidenziato un aumento di got, gpt, e jgt. Vorrei sapere se le statine possano causare l'aumento degli enzimi epatici. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le statine possono essere responsabili di un aumento dei valori delle aminotransferasi. Pertanto andrebbero sospese per verificare la avvenuta successiva normnalizzazioned elle aminotansferasi.
Risposto il: 02 Novembre 2006