Sono una donna di 64 anni operata all'età di 22

sono una donna di 64 anni operata all'età di 22 anni alla valvola mitralica. attualmente conduco una vita molto limitata con una terapia diuretica associata ad anticoagulanti (cumadin). Necessito di un intervento di sostituzione di 2 o 3 valvole. Mi potreste indicare un buon centro in grado di effettuare e darmi buone riuscite per tale intervento ed eventualmente alcuni nominativi di cardiochirugi? inoltre che tipologie di valvole mi consigliate?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora ormai in quasi ogni regione italiana c’è un centro di riferimento di cardiochirurgia, quindi non penso che valga la pena per lei spostarsi troppo dalla sua residenza. Si consigli con i cardiologi che la seguono abitualmente.
Risposto il: 21 Dicembre 2007