Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni, all'eta

Buongiorno, sono una ragazza di 31 anni, all'eta di 24 mesi ho subito un intervento a Cuore aperto per trasposizione di grossi vasi, da qualche giorno al pronto soccorso mi hanno riscontrato un Versamento pericardico. I sintomi sono stati dolori al lato destro e febbre alta. Dopo essere stata sottoposta a esami del sanguer (risultati sballati, globuli bianchi alti), facendo un Ecocardiogramma mi hanno riscontrato appunto un Versamento pericardico. Mi è stata data una cura antinfiammatoria per un mese! Con i miei trascorsi, devo preoccuparmi oppure posso stare tranquilla che non è una cosa grave? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso dovrebbe trattarsi di una pericardite su base infiammatoria senza alcun rapporto con l’intervento da Lei precedentemente eseguito. Certamente va curata come in qualsiasi altra persona.
Risposto il: 09 Novembre 2005