Sono una donna di 67 anni con una ectasia aortica

Sono una donna di 67 anni con una ectasia aortica di 4,6 con valvola aortica lievemente dilatata.Due anni fa ho dovuto impiantare un pace-maker per un arresto atrio ventricolare completo . Curo l'ipertensione con buoni risultati, prendo le statine , cardiaspirina e betabloccanti. Però ogni tanto ho un forte dolore che dallo sterno si irradia verso la spalla e la gola. Questo mi porta all'ospedale dove mi dicono che soffro di angina microvascolare e con il carvasin passa. Ma quest'ultimo mi procura un terribile mal di testa che mi dura tre giorni. Quale sarà il mio futuro?Riconoscente per l'eventuale risposta ringrazio paola
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che sia necessario che Lei esegua una coronarografia per evidenziare se ci si trova di fronte a una coronaropatia o a una forma di angina con rami coronarici epicardici sani
Risposto il: 30 Ottobre 2007