Sono una persona sempre in allarme a causa di uno

Sono una persona sempre in allarme a causa di uno stato di ansia e di attacchi di panico, ho anche un nodulo tiroideo per cui assumo eutirox 75 per 6 gg a settimana. Il mio problema è che la frequenza cardiaca è elevata (min 80 fino a 130) a riposo. A parte la tachucardia non si evidenziano problemi particolari al cuore. Da qualche tempo però la mia pressione che è sempre stata intorno a 120/75 è aumentata a 135/85 . desideravo se tale problema è patologico. Il mio medico mi ha consigliato di assumere sotalex 1/4 però anche lui ha qualche dubbio perchè sono asmatica e allergica.
Risposta del medico
Paginemediche
Appare evidente che Lei ha gli effetti collaterali dell’Eutirox. Sarebbe utile ridurre il dosaggio di tale farmaco. Se gli effetti collaterali continuano e non può sospenderlo potrà aggiungere un betabloccante come il propranololo o il nadololo.
Risposto il: 13 Dicembre 2006