Nessun controllo tranne se ci sono sintomi d'allarme

Buonasera,vorrei sapere gentilmente ,per problemi di gastrite cronica per quanti anni e' protettiva la gastroscopia?io l'ho effettuata nel luglio 2009 ed era negativa.dopo quanti anni e' da ripetere?io ho 47 anni.graziee e cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Se non ha una familiarità neoplastica e non ha sintomi d'allarme (anemia, dimagrimento, vomito incoercibile etc) non ha necessita di eseguire in futuro una gastroscopia.
Risposto il: 24 Marzo 2012