Il virus si trasmette da una persona ammalata ad una persona sana

Sono incinta al sesto-quasi settimo mese di gravidanza. Non ho mai avuto la varicella (mi sono sottoposta anche alle analaisi per accertarmene), mentre mio figlio l'ha contratta lo scorso anno, ma io nonostante il contatto diretto con mio figlio non l'ho presa. La mia domanda è la seguente, mio figlio pur essendo immune può trasmettermi in maniera indiretta la varicella? Visto che ultimamente ha contatti con bambini che hanno avuto da poco la varicella o che forse presentano il virus ancora in stato di incubazione.
Risposta del medico
un soggetto che ha contratto la varicella non può trasmetterla. Il virus si trasmette da una persona ammalata ad una persona sana attraverso le goccioline emesse con la respirazione o con il contatto con le vescicole.
Risposto il: 05 Giugno 2007