Sono una ragazza di 19 anni... il mio ragazzo ne

Sono una ragazza di 19 anni... il mio ragazzo ne ha 22 e tre settimane fa ha accusato Vomito... sudorazione... gambe congelate e delle forti fitte al torace e al BRACCIO sinistro... gli è stato diagnosticato un infarto. Ho scoperto che ne ha avuto uno anche l'anno scorso durante il quale è svenuto sul colpo. Anche ieri sera ha iniziato a vomitare Sangue e ad accusare fitte al torace... premesso che è un ragazzo molto attivo... fa calcio, lavora come operaio ed è sempre stato in ottima salute.... devo preoccuparmi? I medici gli hanno detto che non ha nulla.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua domanda mi lascia estremamente perplesso. O i medici hanno diagnosticato un infarto (cosa estremamente rara a questa età), o non gli hanno diagnosticato nulla (ma il vomitare sangue, che non è un evento associato ad un infarto, non è nemmeno assolutamente normale). Temo di arrampicarmi sugli specchi a darLe quindi una risposta. Si affidi ad un cardiologo di fiducia, ma anche al curante in quanto i sintomi potrebbero venire anche da una esofagite od altro.
Risposto il: 08 Settembre 2006