Sono una ragazza di 20 anni e la mia frequenza

sono una ragazza di 20 anni e la mia frequenza cardiaca a riposo oscilla tra 85 e 90. dipende ciò dal colesterolo totale che misura 235?
Risposta del medico
Paginemediche
Normalmente i soggetti poco allenati hanno una frequenza più vicina ai 100 battiti al minuto. Un buona allenamento porta la frequenza cardiaca più vicino invece ai 60 battiti al minuto. Aumenti l’attività fisica ed eventualmente, se fosse in sovrappeso, riduca il peso corporeo.
Risposto il: 09 Dicembre 2008