Sono una ragazza di 21 anni da un paio soffro

Sono una ragazza di 21 anni da un paio soffro della Sindrome di Raynaud. siccome ho la pressione molto bassa non posso prendere medicinali che influiscano sul flusso sanguigno, come posso curami?
Risposta del medico
Paginemediche
Accertato che il disturbo non sia secondario ad una ben precisa malattia ( collagenopatia, neuropatia, disordini ematologici, affezioni tiroidee, ipertensione polmonare, ecc) - per la quale potrebbe essere indicata una terapia specifica - , se non tollera neanche modeste dosi di calcio antagonisti o di altri vasodilatatori, non resta che difendersi dal freddo proteggendo non solo le estremità ( quelle innanzitutto) ma anche l’ intero corpo.
Risposto il: 11 Dicembre 2008