Sono una ragazza di 23 anni e da un paio di anni

sono una ragazza di 23 anni e da un paio di anni soffro di diarrea.convivo dalla nascita con la sindrome da intestino irritabile quindi per me non è mai stato un problema. Ultimamente avverto però spossatezza, difficolta alla digestione e le mie feci sono diventate completamente liquide e con una schiuma bianca e arancioni. Ho fatto le analisi per le epatiti e sono risultata positiva alla B ma sono ormai guarita (almeno cosi dicono le analisi). Oggi dulcis in fundo mi sono svegliata con un terribile prurito che continua a peggiorare. mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione non dipende da una patologie epatica. E’ probabile che rientri nella sindrome del colon irritabile. Le consigliamo di non preoccuparsi eccessivamente e di rivolgersi ad uno specialista gastroenterologo pechè la segua dal punto di vista diagnostico e terapeutico. L’avere avuto l’epatite B, ormai superata, non rappresenta alcun rischio, nel suo caso.
Risposto il: 14 Settembre 2007