Sono una ragazza di 23 anni, quando vado ogni

Sono una ragazza di 23 anni, quando vado ogni tanto a controllo dal medico pensa che abbia fatto tanta strada perchè quando mi visita ho sempre i battiti cardiaci molto forti ma per me è una cosa normale. Ultimamente mi sono decisa ad approfondire la cosa ho fatto: elettrocardiogramma,ecocardiogramma e radiografia al torace il cuore risulta sano ma questa forte tachicardia rimane. Ci sono periodi che ho spesso fitte al petto abbastanza fastidiose e una volta lo sentivo battere in modo strano da dovermi stendere a letto,mi girava la testa e ci vedevo male. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Stare tranquilla! Gli esami che ha fatto sono del tutto sufficienti per escludere una qualche malattia cardiologica di base. Se ne convinca e vedrà che l’ansia che ne è verosimilmente alla base verrà contenuta con scomparsa dei disturbi.
Risposto il: 27 Giugno 2008