Buongiorno,vorrei sapere'il perche'quando vado in

Buongiorno,vorrei sapere'il perche'quando vado in farmacia e misuro la pressione il risultato e'in media 140/86 mentre quando la misuro in ospedale o in palestra e' di circa 120/80,sono circa 20 giorni che faccio svariate prove,quale dei due apparecchi pressori e'piu'affidabile? Grazie e buona giornata a tutto lo staff.
Risposta del medico
Paginemediche
Ovviamente non è possibile dire quale dei due apparecchi è più attendibile poiché: 1) non è dato conoscere di che apparecchi si tratta; 2) non sappiamo quando sono stati tarati l’ultima volta. C’è comuqneu la possibilità che entrambi abbiano ragione: la pressione arteriosa non è immutabile durante il giorno e per situazioni diverse.
Risposto il: 20 Novembre 2007